Microdermabrasione - Charme Estetica e Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Microdermabrasione

Apparecchiature
DIAMOND RESURFACE

Leviga e Rimodella

La microdermoabrasione è un trattamento estetico rapido e indolore che va ad eliminare le cellule danneggiate della nostra pelle. Lo scopo infatti è quello di ridurre i diversi tipi di inestetismi cutanei legati all’età e non. Attraverso una profonda esfoliazione è possibile rimuovere lo strato superficiale della pelle, ottenendo l’ossigenazione dei tessuti e la stimolazione al rinnovamento cellulare.
La microdermoabrasione è adatta ad attenuare:

  • macchie causate dall’esposizione al sole e iperpigmentazione
  • rughe
  • pori dilatati
  • cicatrici dovute all’acne o di altra natura
  • ispessimento cutaneo
  • smagliature

La microdermoabrasione agisce esfoliando lo strato più superficiale della pelle, eliminando le cellule danneggiate e promuovendo il turnover cellulare. Inoltre stimola la produzione di collagene, che con l’avanzare dell’età si riduce notevolmente causando il rilassamento cutaneo.

Numerosi sono i prodotti studiati per l’esfoliazione della pelle, ma la microdermoabrasione garantisce risultati visibili immediati, per un effetto rigenerante ed anti-age fin dalla prima seduta. Questo tipo di esfoliazione profonda è sicuramente il primo step da effettuare per preparare la pelle a ricevere altri trattamenti mirati.

IL TRATTAMENTO

La microdermoabrasione viene praticata con un dispositivo portatile che effettua una duplice azione di sfregamento e aspirazione.
In pratica un manipolo direziona sulla pelle una pioggia di micro cristalli di idrossido di alluminio, che grazie alla loro azione leggermente abrasiva, sollevano le cellule danneggiate dall’epidermide. Allo stesso tempo, sia i cristalli sia la pelle esfoliata vengono aspirati da uno strumento chiamato vacu, lasciando la pelle subito più fresca e sana.
Eliminando le cellule morte dalla superficie cutanea verrà facilitato ed intensificato l’assorbimento dei principi attivi nel caso in cui sia stato programmato un trattamento specifico a seguito della microdermoabrasione.
Una seduta dura circa 10 minuti e si tratta di un procedimento non traumatico per la pelle, eseguito senza anestesia in quanto non è doloroso.
Incluso nel Trattamento Specifico Viso - €60
 
Centro Estetica e Benessere Charme di Colombo Grazia
P. IVA: IT 02008240794
© Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu